gli insegnanti

Giuseppe Corvino

Giuseppe Corvino, in arte Pino, Cresce con la musica fin da bambino e a 5 anni inizia a studiare privatamente pianoforte proseguendo fino ad 8 anni.
Interrompe a quella età perché scopre la sua vera passione: la chitarra. Inizia quindi a studiare questo strumento seguito dal maestro Nelson Barbieri e prosegue entrando a far parte di un complessino musicale formato da ragazzini della sua età, ed in cerca di un cantante chitarrista.

Inizia così una attività musicale col gruppo che ha preso il nome " Greff86 " e a 18 anni dopo centinaia di serate nei locali della provincia di Pr e Re incide il suo primo disco dove canta come solista. Col gruppo Greff86 dovrebbe andare al " Disco per l'estate" però il tutto viene vanificato dalla partenza per i servizio militare.

Al suo ritorno entra a fare parte dei " Nuovi Corvi " incide un altro 45 giri sempre come cantante solista dopodiché il gruppo si scioglie, dopo qualche mese entra nella formazione musicale di Marcella Bella col fratello Gianni; dopo due anni circa lascia il gruppo per iniziare una nuova esperienza con l'orchestra di una cantante Parmigiana, con la quale si esibisce in numerose serate. Nel ‘78 riforma un gruppo che ha fatto la storia musicale a Parma " The Snakes" dove milita tutt' ora.

Dall' età di 14 anni inoltre, canta nel coro della parrocchia dei Carmelitani Scalzi di Parma (meglio conosciuta come Oratorio dei Rossi) diretto da Milena Torelli.

Con Milena lavora dal 2014 ai corsi di Crescendo con Music Together a Parma ed è Docente Titolare del corso di Chitarra per Genitori organizzato dalla Associazione Culturale Diesis, che propone anche i corsi Music Together.

Giuseppe Corvino