gli insegnanti

Maria Diletta Buti

Maria Diletta Buti, ha conseguito la Licenza di Teoria e Solfeggio al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma dove ha anche studiato fino al 4° anno di pianoforte.

Si è laureata presso la "Facoltà di Farmacia" nel 2011, e continuando ad alimentare grande interesse per la musica, ha iniziato un percorso professionale per diventare musicoterapeuta presso la scuola di "Music Space Italy" a Bologna.

Ha svolto diversi tirocini formativi presso “Le Mani Parlanti”, la "Comunità Psichiatrica” a Casale di Mezzani, e la Cooperativa “Eidè” come educatrice. Come volontaria ha svolto diversi anni gli scout al gruppo Pr 8 all’Annunciata di Parma e ha contribuito al Progetto Giocamicoall’Ospedale di Parma.

Attualmente sta frequentando presso l'"Irecoop" a Reggio Emilia il corso di formazione per Animatore Sociale; quest’anno ha inoltre concluso il secondo anno del corso di Improvvisazione Teatrale presso la scuola "Impropongo Les Gramelot”; balla il tip tap alla "Scuola Professione Danza” di Parma e a Maggio 2014 collabora con Music Together a Parma ed inizia subito il percorso di affiancamento come insegnante apprendista, con Milena e Federica.

In novembre 2014 Maria Diletta frequenta e completa il workshop in Bologna tenuto dai fondatori americani del metodo e ottiene la certificazione come insegnante registrato del metodo Music Together.

Maria Diletta buti