gli insegnanti

Elisa Giacomoni

Cresciuta in una famiglia di musicisti, Elisa si avvicina al canto all’età di dodici anni, entrando a fare parte del coro della scuola media, diretto dal Maestro Valeria Temporini e successivamente nel coro del Liceo Marconi diretto dal Maestro Leonardo Morini.

Nel 2012, presso l’associazione musicale “il Podio”, inizia a prendere lezioni di canto moderno con l’insegnate Michela Ollari, dove ha la possibilità di approfondire le tecniche canore.

Frequenta inoltre il corso di musica d’insieme coordinato dal Maestro Pietro Fanti, che le permette di mettere in pratica quanto imparato con le lezioni individuali e di fare l’esperienza della coesione di una band e dell’arrangiamento dei brani.

Sempre nello stesso anno, si esibisce con il gruppo rock “Sly Demons” e inizia a suonare la chitarra come autodidatta.

Nel 2014 svolge l’attività di animatrice in un centro estivo per bambini presso la cooperativa sociale ONLUS “Si può fare”.
Nello stesso anno inizia a studiare presso l’associazione musicale “Arti e Suoni” con l’insegnante Rossella Volta.
Oltre a continuare lo studio della tecnica, sperimenta la sonorità e i punti forti della propria voce. Inoltre consegue il certificato di lingua inglese First Certificate in English (livello B2).

Nel 2015 consegue anche la certificazione per la lingua francese (DELF) e quella per la lingua tedesca (Goethe Zertifikat).

Attualmente fa parte del gruppo “Mach 5”, un progetto che prevede un repertorio pop, rock e blues rivisitato in chiave acustica e del gruppo “Disco Band-it” che propone cover di brani anni 80 da discoteca.

Si avvicina al metodo Music Together quando la madre, Cristiana Buschini, diventa insegnante certificata.
Elisa si appassiona al metodo e nel 2017 inizia ad affiancare Milena Torelli nelle lezioni.

Elisa Giacomoni